La tv delle meraviglie!

Pink: -1

28.09.2008 12:20

Meno di 24 ore alla partenza del nuovo palinsesto di PINK, la webtv che trasmette da Mercato San Severino (SA).

Dopo 8 mesi di trasmissioni sperimentali, la rete lancia finalmente il suo ricco palinsesto 24 ore su 24 interamente sotto licenza Creative Commons. Le trasmissioni mandate in onda, oltre a quelle autoprodotte, sono tutte dunque scaricabili liberamente via internet. Domattina alle 8:15 il primo appuntamento con le news aprirà la programmazione. "Le news" dicono Eugenio Ceriello e Diego Paganelli, art directors della rete,"saranno per noi un appuntamento fondamentale, con 6 edizioni quotidiane da 10/15 minuti". La programmazione di PINK sarà un misto tra radio e televisione, nella migliore tradizione web. Programmi brevi, rubriche, film e attualità fruibili 24 ore su 24 con grande facilità. PINK è anche aperta alla ritrasmissione, e dunque tutti coloro che vorranno inserire la webtv sul loro sito potranno farlo con un semplice codice html, simile a quello dei video di Youtube, richiedibile via mail alla redazione.

Dopo le news del mattino ampio spazio al risveglio musicale con "Morning Music", e poi rubriche di cucina, grandi film della storia del cinema, papere dal web, programmi di magia e cartoni animati originali. Le produzioni più importanti saranno disponibili anche "On demand" sul sito della rete per essere fruibili in qualunque momento.

Grande attesa anche per la produzione principale della rete, il PINK LATE SHOW, in partenza in diretta mercoledì alle ore 22:15, una trasmissione che con un ritmo serrato parlerà di musica, sport, cinema, spettacolo, gossip, moda, e presenterà ogni settimana un reportage su un fatto, una storia, un luogo. PINK sarà un canale di molte immagini e poche parole, filmati brevi e rubriche in "pillole" proprio perchè la fruizione della televisione sul web è breve. L'obiettivo della rete, che conta finora 100.000 spettatori, è quello di raddoppiare la cifra entro giugno, per diventare la prima, vera, webtv italiana generalista, aperta a tutti coloro che vorranno inviare i loro video e le loro realizzazioni.

Per ora, accedendo alla rete, alcuni spot promuovono i nuovi programmi. Da domani, PINK, inizia il suo vero percorso.

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 All rights reserved.