La tv delle meraviglie!

Comunicato Stampa

08.09.2008 14:50

In 8 mesi ha collezionato 100.000 telespettatori, ed ora fa sul serio. "PINK", la webtv nata dalla collaborazione dei due siti "Wonderland" (www.paesedellemeraviglie.net) e "Stonati" (www.stonati.net), lancia per fine settembre un palinsesto ricco di novità: offrirà show, grandi film ed appuntamenti imperdibili.
"Siamo la "LaCinq" italiana" spiegano gli art directors Eugenio Ceriello e Diego Paganelli."La storica rete privata francese, nata nel 1986 e purtroppo sparita in diretta dopo pochi anni a causa delle ingerenze della politica, ha fatto storia ed ha immesso nuovi linguaggi, nuovi format. Noi partiamo con questa intenzione, anche in virtù di un accordo con alcuni imprenditori francesi che dopo anni di peripezie, stanno per lanciare sul web la rinascita di "L@Cinq". Punti cardine: una vera e propria tv sul web, da fruire per lungo tempo, non a singoli video di pochi minuti, fatta di intrattenimento, cinema e news. L'informazione sarà uno dei cardini della nostra innovazione: 6 edizioni quotidiane del "Giornale", di 15 minuti, senza alcuno speaker, ma con una grafica tridimensionale che racconterà tutto quanto accade nel mondo, insieme al rullo di notizie continue a partire dalle 6 di mattina. A questo si assoceranno programmi musicali (per il risveglio ed il pomeriggio), quiz, varietà, teatro in diretta, e tanti film che hanno fatto la storia del cinema. La nostra produzione di punta sarà il PINK LATE SHOW, in onda ogni mercoledì in seconda serata, con reportage e ospiti, per parlare di costume, attualità, per raccontare storie..."
PINK si propone come una vera e propria tv comunitaria, rilasciata con licenza Creative Commons: questo vuoi dire che i programmi della rete saranno disponibili anche in versione on demand, e tutti i proprietari di siti internet o blog potranno inserire nelle loro pagine il player della rete per offrire il servizio ai loro utenti.
"Ora però cerchiamo i talenti italiani, quelli che vorrebbero andare in tv...offriamo loro uno spazio gratuito, di 5 minuti a settimana, per curare una rubrica (scelta da loro o da noi, è lo stesso). Cosa serve? Una telecamera (o una fotocamera per girare i video, o ancora una webcam), un microfono e tanta buona volontà! Chi è interessato può scriverci a pinktv@libero.it o visitare il nostro sito https://pink.paesedellemeraviglie.net!"
In attesa della data ufficiale di partenza, sono aperte le selezioni!

Indietro

Cerca nel sito

© 2008 All rights reserved.